fbpx

I vantaggi di avere un sito web

Che tu sia un nuovo imprenditore, un giovane che ha appena rilevato l’azienda di famiglia o un impresario desideroso di sfruttare le nuove opportunità, se non ce l’hai ancora ti starai chiedendo quali sono i vantaggi di avere un sito web e se l’investimento per la sua realizzazione sia vantaggioso.

Nella maggior parte dei casi, la realizzazione di un sito è un investimento estremamente vantaggioso. Per cifre contenute si possono ottenere un’infinità di benefici e una volta sostenuto l’investimento iniziale, il costo annuale per il mantenimento è molto basso. I vantaggi di avere un sito web variano in base al tipo di attività svolta dalla propria azienda. Quelli analizzati di seguito sono solamente alcuni dei principali.

Una vetrina sempre aperta nel palmo del tuo cliente

Sempre più persone cercano online per soddisfare le loro esigenze. Alcuni hanno bisogno di prodotti, altri di servizi e altri ancora di figure professionali; un sito web permette a questi potenziali clienti di trovarti e contattarti.

Proprio come una vetrina, il sito web rappresenta l’immagine che vuoi dare della tua azienda. Deve trasmettere all’utente la passione che metti nel lavoro e la tua professionalità, così da convincerlo che tra tante alternative tu sei quella migliore per lui. Per questo motivo, è importante usare esclusivamente soluzioni professionali adatte alle vostre necessità e mantenere aggiornate le informazioni presenti inserendo periodicamente nuovi contenuti.

Una pubblicità mirata e conveniente

Un sito web ti dà la possibilità di sfruttare strumenti potenti, come Google Ads e Facebook Ads, che rendono possibile la promozione di prodotti o servizi mostrando la tua pubblicità esclusivamente a persone che, in base ai loro interessi, età, posizione e molto altro, sono potenzialmente interessate all’offerta che vuoi proporgli.

Questa targettizzazione permette di aumentare il rapporto tra visualizzazioni e conversioni, cioè tra utenti che hanno visto la pubblicità e utenti che grazie a quella pubblicità si trasformano in clienti: la spesa pubblicitaria diventa quindi estremamente conveniente.

Un commesso sempre a disposizione

In molti settori, è possibile andare oltre al classico sito vetrina, permettendo al cliente di interagire direttamente con l’azienda attraverso questo canale. Non parliamo solo di ecommerce, ma anche della possibilità per il cliente di prenotare e gestire online i propri appuntamenti, di creare in tempo reale preventivi per l’utente in base alle opzioni selezionate e molto altro ancora. Questi strumenti sono completamente automatici e possono essere usati dai clienti 24 ore su 24!

Un prezzo che non teme confronti

Questi sono alcuni pacchetti che offriamo per la realizzazione del tuo sito web, puoi farti un’idea dei costi e se vuoi anche acquistare un servizio. Clicca sulle offerte per vedere i dettagli e non esitare a contattarci per qualsiasi dubbio o informazione. Siamo sempre a tua disposizione attraverso la chat che trovi in basso a destra o tramite telefono e email disponibili nella pagina contatti.

Lascia un commento